Significato e origine del nome Bartolomeo
Origine: 
Italy
Onomastico di Bartolomeo
Bartolomeo ha l'onomastico in Italia e
l'onomastico di Bartolomeo è il 13 Febbraio.
Il prossimo
onomastico di Bartolomeo è tra 315 giorni.
Bartolomeo ha l'onomastico in Italia e
l'onomastico di Bartolomeo è il 24 Agosto.
Il prossimo
onomastico di Bartolomeo è tra 142 giorni.
Origine e significato del nome Bartolomeo
Il nome Bartolomeo ha origini principalmente greche e ebraiche. Deriva dal greco "bartholomaios", che significa "figlio di Tolmai", oppure dall'aramaico "bar-Talmay", che significa "figlio del solco".
Caratteristiche e personalità
Le persone chiamate Bartolomeo sono generalmente note per la loro intelligenza, determinazione e gentilezza. Sono spesso apprezzate per la loro capacità di ascolto e per il loro senso dell'umorismo.
Curiosità sul nome Bartolomeo
In diverse culture, Bartolomeo è associato a figure di grande saggezza e spiritualità. Nella tradizione cristiana, San Bartolomeo è considerato uno dei dodici apostoli di Gesù.
Se conosci qualcuno che porta il nome Bartolomeo, sappi che hai a che fare con una persona con una forte personalità e un cuore generoso.
Le ricerche comuni dopo questa pagina sono:
Significato del nome Bartolomeo - Origine del nome Bartolomeo - Origine nome Bartolomeo - Nome Bartolomeo - Bartolomeo nome - Bartolomeo significato - Carattere nome Bartolomeo - Nome Bartolomeo carattere - Onomastico di Bartolomeo - Bartolomeo onomastico - Quando è l'onomastico di Bartolomeo?