Significato e origine del nome Ciriaco
Origine: Spain
Onomastico di Ciriaco
Ciriaco ha l'onomastico in Italia e
l'onomastico di Ciriaco è il 4 Maggio.
Il prossimo
onomastico di Ciriaco è tra 177 giorni.
Il nome Ciriaco
Il nome
Ciriaco ha origini greche e deriva dal termine "Kyriakos", che significa "appartenente al Signore" o "consacrato al Signore". È un nome maschile che riflette devozione e spiritualità.
Origine e significato
Il nome
Ciriaco è associato alla figura di San Ciriaco, un santo martire del III secolo venerato dalla Chiesa cattolica. San Ciriaco è considerato il patrono di numerosi luoghi in Italia e in altri paesi.
Personalità legate al nome
Le persone chiamate
Ciriaco sono spesso descritte come individui gentili, generosi e devoti. Sono persone che dimostrano grande forza interiore e determinazione nei confronti delle sfide della vita.
Curiosità sul nome
Il nome
Ciriaco ha una lunga storia e una forte presenza nella tradizione cristiana. È un nome che evoca rispetto e spiritualità, ed è portato da individui che incarnano valori di fede e sacrificio.
Se stai considerando di dare questo nome al tuo bambino, ricorda che
Ciriaco è un nome ricco di significato e di storia, che porterà con sé un'eredità di devozione e spiritualità.
Le ricerche comuni dopo questa pagina sono:
Significato del nome Ciriaco - Origine del nome Ciriaco - Origine nome Ciriaco - Nome Ciriaco - Ciriaco nome - Ciriaco significato - Carattere nome Ciriaco - Nome Ciriaco carattere - Onomastico di Ciriaco - Ciriaco onomastico - Quando è l'onomastico di Ciriaco?