Significato e origine del nome Girolamo
Origine: Italy
Onomastico di Girolamo
Girolamo ha l'onomastico in Italia e
l'onomastico di Girolamo è il 8 Febbraio.
Il prossimo
onomastico di Girolamo è tra 92 giorni.
Origine e significato del nome Girolamo
Il nome
Girolamo ha origini greche e significa "santo protettore della pace". Deriva dal greco Hieronymos, composto da "hieros" che significa "sacro" e "nomos" che significa "legge".
Caratteristiche e personalità
Le persone di nome
Girolamo sono spesso riconosciute per la loro saggezza, intelligenza e capacità di comunicazione. Sono considerate diplomatiche e pacifiche, con una forte inclinazione verso la spiritualità e la ricerca della verità.
Curiosità sul nome
Il nome
Girolamo è associato a San Girolamo, uno dei Dottori della Chiesa più importanti, noto per la traduzione della Bibbia in latino (la Vulgata). La sua festa si celebra il 30 settembre.
In sintesi, il nome
Girolamo porta con sé un significato profondo legato alla pace e alla spiritualità, rappresentando un'eccellente scelta per chi desidera un nome ricco di significato.
Le ricerche comuni dopo questa pagina sono:
Significato del nome Girolamo - Origine del nome Girolamo - Origine nome Girolamo - Nome Girolamo - Girolamo nome - Girolamo significato - Carattere nome Girolamo - Nome Girolamo carattere - Onomastico di Girolamo - Girolamo onomastico - Quando è l'onomastico di Girolamo?